Festa ad Abbadia per l’ex parroco don Tullio e per gli anniversari di nozze

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbadia-Lariana_anniversari-nozze (35)

 

ABBADIA LARIANA – Una festa doppia, quella che si è celebrata domenica 13 settembre nella chiesa parrocchiale di Abbadia Lariana, dove la comunità locale si è stretta idealmente alle coppie che celebravano il loro anniversario di matrimonio e a don Tullio Salvetti nell’anno del suo giubileo sacerdotale.

Originario di Colico e parroco ad Abbadia dal 1982 al 1995, don Tullio è attualmente prevosto a Monte Olimpino e il cinquantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale meritava anche da parte dei suoi ex parrocchiani, come in effetti è stato, una festa degna della significativa ricorrenza.

“Averlo non noi è un motivo di gioia e di festa grande”, ha detto il parroco don Vittorio Bianchi, che nel 2014 aveva tagliato a sua volta il traguardo dei 50 anni di sacerdozio.

 

Abbadia-Lariana_anniversari-nozze (38)

 

E’ stato proprio il parroco ad augurare a don Tullio ancora tanti anni di fecondo apostolato e a sottolineare a più riprese anche l’importanza di celebrare gli anniversari di nozze “per condividere un momento di gioia – ha detto – e ringraziare il Signore”.

“Questa – ha aggiunto – è un’occasione importante per sentirci parte di una famiglia più grande, ossia la comunità cristiana, e per riflettere sul valore del sacramento del matrimonio e sulla realtà della famiglia”.

Otto le coppie in festa, a cominciare da Angela e Giuseppe Mainetti e da Tullia e Giambattista Alippi, sposi da 55 anni.

A tagliare il traguardo delle nozze d’oro sono stati invece Mariuccia e Bruno Rava ed Ester e Cosimo Francescone.

Quella di ieri è stata poi una domenica di festa anche per Elisa e Raffaele Tagliaferri e per Lucia e Oscar Longhi (40 anni di matrimonio), per Patrizia e Marco Silvestrini (20 anni) e per Laura e Luca Salice, sposi da 5 anni.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI  FRANCESCO GALA, LE IMMAGINI DELLA FESTA AD ABBADIA PER I 50 ANNI DI SACERDOZIO DI DON TULLIO SALVETTI E PER GLI ANNIVERSARI DI NOZZE