Festa all’Airoldi & Muzzi per i cent’anni di Carmela Chiloiro

Tempo di lettura: 2 minuti
Cento anni: la festa agli Airoldi e Muzzi è tutta per lei, Carmela Chiloiro

 

LECCO –  Grande festa martedì mattina agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco per i 100 anni della signora Carmela Chiloiro. Nata a Pulsano in provincia di Taranto, è ospite presso gli Istituti dal luglio 2001.
Questa mattina aperitivo e taglio della torta presso il nucleo abitativo alla presenza dei familiari, del Presidente degli Istituti Giuseppe Canali, della Vice Presidente Rosaria Bonacina, dell’Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Lecco Riccardo Mariani, degli ospiti e di tutto personale.

Foto di gruppo con familiari, i rappresentanti della RSA e l’assessore Mariani

 

La festa è proseguita nel pomeriggio in sala animazione, con una speciale sorpresa che i 4 figli della signora Chiloiro hanno preparato per lei: il concerto del coro Auser Leucum, diretto dal maestro Gian Michele  Brena di Primaluna, in cui canta una delle figlie della signora Carmela, Antonia De Leonardis.
Il coro  ha presentato un repertorio di canti della tradizione popolare italiana. Nonna Gina (Virginia Lanzetti) ha dedicato alla signora Carmela alcune sue poesie, tra cui “La mia vecchiaia”.

La signora Carmela, molto contenta, ha apprezzato la sorpresa che i figli hanno voluto fare a lei e agli ospiti delle Residenza Resegone, Grigne e Centro Diurno

Il coro dell’Auser si è esibito per Carmela

 

Virginia Lanzetti ha recitato una poesia in onore della centenaria