Festa di tango e poesia l’11 marzo al “De Andrè” di Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Una noche de pasion, musica y palabras. Come dire, una serata di passione, musica e parole. Una fiesta de tango y poesia in scena sabato 11 marzo (inizio alle ore 21) al cineteatro “Fabrizio De Andrè” di Mandello.

A proporla sono la Pro loco e la compagnia teatrale mandellese “Arco Iris Teatro”, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura.

Un evento dedicato al tango, il ballo nato in Argentina e Uruguay come espressione popolare e artistica, un modo di esprimersi e al tempo stesso un linguaggio corporale con il partner.

Alla serata interverranno i ballerini Daniela Tabai, Dalmazio Carrara, Angela Quacquarella e Mauro Rossi, che saranno affiancati sul palco del cineteatro comunale di piazza Leonardo da Vinci dagli attori Laura Gisella Bono (a lei è affidata anche la regìa dello spettacolo), Beatrice Filipponi Laganà, Davide Bertola, Luigi Marino e Ignazio Montuori.

Alla fisarmonica si esibirà il maestro Paolo Sorace, mentre la voce recitante sarà quella di Ignazio Montuori.

I suoni e luci, infine, saranno di Rosario Parrotta.

Alla serata è prevista la presenza di Ricardo Duarte, console generale dell’Uruguay a Milano.

10 euro l’ingresso al “De Andrè”, con biglietti disponibili in prevendita presso la sede della Pro loco in via Manzoni 59, oppure al botteghino del teatro la sera stessa dell’evento.