Festa per il 164° della Polizia di Stato, celebrazioni in Questura

Tempo di lettura: 2 minuti

Festa polizia stato 2016 (8)

LECCO – Si sono svolti giovedì mattina a Lecco i festeggiamenti per il 164° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Celebrazioni che sono iniziate intorno alle 10 nel piazzale della Questura dove un picchetto d’onore ha accolto il passaggio del questore Gabriella Ioppolo e del prefetto Liliana Baccari.

Insieme, i due rappresentanti istituzionali hanno reso omaggio ai caduti della Polizia, con una corona di fiori posta simbolicamente ai piedi della targa che commemora gli agenti morti nel loro operare per il Paese. La cerimonia è poi proseguita al circolo della Canottieri di Lecco con il conferimento di riconoscimenti al personale che più si è distinto nel proprio servizio.

Il questore Gabriella Ioppolo e il prefetto Liliiana Baccari
Il questore Gabriella Ioppolo e il prefetto Liliiana Baccari

“Le forze dell’ordine hanno il compito di garantire ambiente sicuro perché ogni cittadino possa vivere in pace e serenità. Nelle vostre famiglie, in ogni ambito dove operate, siate strumenti di riconciliazione, costruttori di ponti, e seminatori di pace. Siete chiamati non solo a prevenire e porre fine ai conflitti, ma alla costituzione di un ordine fondato su verità, giustizia, sull’amore e sulla libertà” ha detto don Andrea Lotterio, cappellano delle forze di polizia, recitando le parole di Papa Francesco.

Festa polizia stato 2016 (4)

Festa polizia stato 2016 (7)