Fotoconcorso, libri e vini. A Mandello va in scena la creatività

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – La creatività e la fantasia sotto forma di scrittura e di immagine. Per un giorno, scrittori locali e appassionati di fotografia sono stati gli incontrastati protagonisti dell’evento proposto in piazza Mercato dal Comune di Mandello, dove nel pomeriggio di domenica 28 maggio c’è stato spazio anche per la delegazione di Lecco dell’Associazione Italiana Sommelier e per la degustazioni di ottimi vini locali di Terre Lariane (Igt delle province di Lecco e di Como), oltre che per l’olio del lago.

Si è detto delle immagini. Quattro erano i temi del concorso fotografico: “Mandello tra lago e montagna”, “Mandello e l’arte”, “Tradizione e attualità”, “L’antico”.

Nella prima sezione la vittoria è andata a Marianna Rusconi con “Volo invernale”, con Roberto Arcioni e Giuseppe Mastrolo al secondo e terzo posto rispettivamente con “La cornice naturale” e “Mandello tra lago e montagna”.

“Mandello e l’arte” ha visto prevalere Luisa Aliprandi con “Le Duemarie”. Secondo e terzo posto per Caterina Comini con “Steelwood” e “Luci”.

Il tema  “Tradizione e attualità” ha visto la vittoria di Carlotta Todeschini  con “Tra reti e pesci”, con Carlo Cattaneo secondo classificato con la foto “Ieri, oggi, per sempre” e Marika Pasqualotto terza con “Dolce tradizione”.

Infine “L’antico” ha premiato Dubravka Marjanovic, prima e seconda classificata con “El gèrlu” e con “Il riposo di Ercole”. Terzo classificato Roberto Arcioni con “La torre minacciata”.