“Gal fest” il 25 e 26 giugno tra cucina, burraco e bande

Tempo di lettura: 2 minuti
Organizzatori e volontari del Gal fotografati lo scorso anno in occasione dell'annuale festa del Gruppo amici di Luzzeno.
Organizzatori e volontari del Gal fotografati lo scorso anno in occasione dell’annuale festa del Gruppo amici di Luzzeno.

 

MANDELLO – Lo scorso mese di maggio avevano invitato tutta la cittadinanza a Luzzeno per la festa di compleanno organizzata per “celebrare” i primi 20 anni di attività dell’associazione.

Ora il Gal dà appuntamento ai mandellesi (e non solo) per il prossimo fine settimana. Sabato 25 e domenica 26 giugno si terrà infatti in piazza Mercato la diciottesima edizione della “Gal fest” e anche in questa occasione responsabili, animatori e volontari del Gruppo amici di Luzzeno c’è da scommettere non trascureranno alcun dettaglio.

Si comincerà dunque sabato alle ore 19 con l’apertura della cucina. Alle 21, poi, sempre in piazza Mercato concerto delle bande partecipanti al terzo raduno bandistico organizzato dal corpo musicale mandellese.

Domenica 26 protagonista della “Gal fest” sarà ancora la cucina, che aprirà a mezzogiorno.

A partire dalle ore 14 spazio a un torneo di burraco e alla stessa ora si svolgerà la cerimonia di premiazione della “Molina-rifugio Bietti-Buzzi” di corsa in montagna, valevole quale seconda prova del campionato delle Grigne.

Alle 18.30 riapertura della cucina per la cena. Sarà possibile degustare piatti tipici della cucina locale, oltre a varie specialità.

Va ricordato che il Gal nel corso dei due ultimi decenni di attività ha saputo distinguersi non soltanto nell’organizzazione di importanti eventi e per la promozione del territorio ma anche sul fronte della solidarietà.