Galleria Parè. Iniziata la sistemazione delle luci, altre due chiusure per finire il lavoro

Tempo di lettura: 2 minuti
Galleria Parè Valmadrera

VALMADRERA – A seguito di un primo intervento per la sostituzione delle lampade nella galleria di Parè, lungo la Provinciale 583, abbiamo ricevuto alcune segnalazione sul fatto che, in una notte, “solamente” un 20% delle lampade malfunzionanti sono state sostituite.

L’intervento era atteso da tempo e rimandato a causa delle ristrettezze di bilancio. Nei mesi scorsi la Provincia aveva anche deciso di emettere un’ordinanza che impediva il passaggio ai ciclisti e ai mezzi non a motore, questo per salvaguardare la sicurezza di tutti.

L’ufficio stampa della Provincia di Lecco ha fatto il punto della situazione: “Nella notte tra venerdì e sabato abbiamo effettuato una prima chiusura, questo intervento ha consentito di calibrare i tempi e si è stimato che ci vorranno altre due chiusure per concludere tutti i lavori. Ciò che si sta facendo nella galleria di Parè non è semplicemente la sostituzione delle lampadine, bensì di tutto il corpo lampada, poiché si trattava di materiale fuori produzione. Perciò l’intervento richiede un tempo maggiore. Poi, in fase d’appalto, le lampade da sostituire erano circa 90, mentre al momento sono di più”.

La Provincia di Lecco, comunque, rassicura i cittadini sul fatto che, al termine dei lavori, tutte le criticità saranno sistemate.