Garlate. Cam e Bam: al via due iniziative dedicate ai bambini

Tempo di lettura: < 1 minuto

GARLATE – La Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus, in collaborazione e con il contributo del Comune di Garlate, inaugura, a partire dal 15 febbraio, due rassegne di eventi rivolte ad adulti e bambini:  C.A.M. al Museo, “Cultura, Arte e Musica” e  B.A.M!, “Bambini al Museo!”

Le rassegne hanno l’obiettivo di promuovere e valorizzare il ricco patrimonio museale e di riempire il Museo di cultura, arte, musica, spettacoli teatrali, laboratori e tanto altro.

In particolare tutti i sabati dal 15 febbraio al 15 marzo e l’ultima domenica del mese, dalle 15.30 alle 16.30, sarà possibile visitare il Museo accompagnati da una guida a un prezzo speciale!

Le ultime domeniche del mese (23 febbraio e 23 marzo), in concomitanza con le visite per adulti, i più piccoli potranno partecipare al laboratorio scientifico di osservazione al microscopio alla scoperta del baco da seta al quale è possibile iscriversi sino al giorno prima.

Sabato 1 marzo tutti i bambini sono invitati al laboratorio di Carnevale per la costruzione della maschera Bombyx, il baco da seta mascotte del Museo.

Infine sabato 15 marzo festeggeremo la Giornata Internazionale della Donna con una visita guidata a tema e lo spettacolo teatrale “Bambole- Storie silenziose di donne“, offerto dall’Amministrazione Comunale.