Garlate. In biblioteca arriva l’impianto di climatizzazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

GARLATE – E’ stato installato in questi giorni l’impianto di climatizzazione nella biblioteca comunale “Piera De Gradi”.

“Un intervento ormai diventato necessario a causa delle estati sempre più calde e di un enorme lucernario che illumina splendidamente la sala di lettura al pian terreno ma che al contempo, nel periodo estivo, si trasforma in una specie di ‘serra’, alzando notevolmente le temperature dei locali – ha spiegato l’assessore alla cultura Diana Nava -. Una esigenza manifestata da volontari e commissione biblioteca per poter lavorare in condizioni ottimali e rendere più accogliente per gli utenti le sale di consultazione e lettura”.

L’amministrazione garlatese ha esaudito il desiderio, stanziando a bilancio circa 6.000 euro per l’opera che è stata installata in questi giorni con grande soddisfazione di tutti: “L’impianto potrà essere utilizzato anche come pompa di calore nelle mezze stagioni per riscaldare i locali, mentre in inverno opererà il normale sistema di riscaldamento. Da oggi andare in biblioteca a Garlate sarà ancora più piacevole”.