Garlate verso la Notte Azzurra: musica, animazione e voli in mongolfiera

Tempo di lettura: 2 minuti

 

GARLATE – Molti gli eventi, promossi dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con associazioni ed esercenti di Garlate, che sabato 15 luglio in occasione della Notte Azzurra animeranno il lungolago: musica live, dj set, mostre, teatro, cucina.

Alle 21 inizieranno gli spettacoli teatrali curati da Tramm, mentre alle 21.15 ci sarà il concerto dei Saxin’ the city, giovane band emergente già vincitrice del Giuga Rock 2017. Non mancheranno poi due iniziative a sfondo benefico. In sala consiliare si terrà la mostra “Sogno (dada) di mezza estate” organizzata in collaborazione e con il patrocinio dei comuni di Calolziocorte, Olginate e Valgreghentino su iniziativa di L’Estro di Remigio Morelli e Nicolò Tomaini. Le opere esposte, e illustrate dal Prof. Piatti, verranno vendute per raccogliere fondi da destinare a iniziative di carattere sociale nei quattro comuni.

Infine una novità assoluta e divertente, anch’essa con finalità benefiche: la mongolfiera!

Nella zona verde vicino a McDonald’s, grazie al contributo di Groupama Assicurazioni di Garlate di Valerio Migliucci,  verrà posizionata una mongolfiera su cui sarà possibile salire e effettuare un’ascesa in volo vincolato (sarà cioè ancorata a terra e salirà  di 20/30 mt). Il biglietto avrà un costo di € 8 per gli adulti e di € 5 per i bambini.

Il ricavato sarà interamente utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore per la palestra della scuola primaria “A. Frank”.

Ecco il programma dettagliato: