“Genitori si cresce”, il calendario dell’ASL donato a 3500 famiglie

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Sono 3500 le famiglie con figli in prima superiore che, la scorsa settimana, hanno ricevuto dall’ASL il calendario “Genitori si cresce”.

Il Progetto “Genitori si cresce” è una proposta dell’ Azienda Sanitaria Locale per sostenere e orientare i genitori nei momenti difficili del compito educativo, in particolare durante l’adolescenza dei figli. Il team di progetto, costituito da esperti nel campo dei bisogni giovanili, della genitorialità e delle dipendenze, ha elaborato una modalità del tutto originale per presentarsi e mantenere un contatto con le famiglie di adolescenti.

Si tratta appunto di un calendario del 2015, preparato in collaborazione con gli allievi dell’Istituto Superiore Grafica Moda Design di Lecco, destinato ai genitori degli studenti di prima superiore.

“Il calendario è un oggetto prezioso per la casa. In esso vivono ricordi, emozioni, aspettative. Quello di “Genitori si cresce” in più è un calendario speciale. Qui sono presenti stimoli di valore per la famiglia, immagini e pensieri che fanno riflettere, indicazioni utili, servizi cui riferirsi. E’ un modo per restare sempre in contatto con chi può dare una mano a risolvere i problemi dei figli e a “crescere” come genitori” spiega Franco Riboldi, referente Asl per il progetto.

La stampa del calendario è stata resa possibile grazie al prezioso contributo del Leo Club di Castello Brianza e dell’azienda Cattaneo Paolo Grafiche srl . Il calendario è scaricabile dal sito dell’ASL di Lecco.