Germanedo. Gescal: “tiro da tre”, sono tornati i canestri!

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –  Alla fine i ragazzi di Germanedo ce l’hanno fatta. La straordinaria mobilitazione ha dato i suoi frutti ed i canestri sono tornati al parchetto delle Gescal. Trovato lo sponsor (Acel Service) il Comune come promesso ha spianato l’iter burocratico e finalmente in questi giorni il parchetto ha di nuovo i suoi canestri. Una piccola grande vittoria per i ragazzi di Germanedo ed una grande dimostrazione di volontà.

Sul Social Network Facebook alla pagina aperta intitolata Rivogliamo le Gescal, abbiamo trovato questo post, firmato da Alessandro Mazza e Davide Mangili che abbiamo deciso di riportare integralmente:

Ciao a tutti,
alla fine ce l’abbiamo fatta… sembra ieri che passavamo davanti alle Gescal e c’era solo uno strato di cemento, invece, dopo solo un mese e mezzo, siamo riusciti a riottenere il NOSTRO parco.
Tutto questo è stato reso possibile grazie ad una piena collaborazione tra noi ragazzi e il comune, che, dopo il confronto del 2 agosto con il vicesindaco, si è subito adoperato al fine di trovare un sponsor per ricostituire il campo. Sentiamo, quindi, il dovere di ringraziare il comune che ha dimostrato grande disponibilità, prima al dialogo e successivamente nel concreto al fine di perseguire l’obbiettivo in tempi brevi. Un ringraziamento speciale va anche ad Acel Service che ha contribuito economicamente alla causa. In questi tempi di crisi, siamo riusciti a dimostrare che l’unione fa la forza e dove c’è collaborazione niente è impossibile. Questo è un buon auspicio per il futuro.
Ora non resta che organizzare una grande festa di inaugurazione con la partecipazione del comune.
Stiamo organizzando, a breve nuove news!”

 

Articoli correlati:

2 settembre – Trovato uno sponsor, presto torneranno i canestri alle Gescal

30 luglio – Germanedo: “Canestri pericolosi” ma mancano soldi per sostituirli

26 luglio – Germanedo, “tagliati” i canestri: “Inaccettabile”, i giovani si mobilitano 

25 luglio – Germanedo: via i canestri dal parchetto, protestano i giovani