Germanedo, parcheggi e sensi unici, l’affondo di Boscagli

Tempo di lettura: 2 minuti
Filippo Boscagli

foto-3-510x343

LECCO – “Cari concittadini di Germanedo, con poche parole voglio rasserenarvi sulle prove viabilistico creative che state osservando da oggi a inizio aprile, per ora dovute ai lavori. Tranquillizzatevi perché a breve la viabilità sarà ampiamente ristabilita, anzi migliorata, grazie ad un filotto di sensi unici nel rione (l’acqua scorre bene perché va in una sola direzione, avete mai visto il doppio senso nei torrenti??)”.

E’ il commento ironico postato sulla propria pagina Facebook dal capogruppo del NCD in Comune, Filippo Boscagli, sulle novità viabiliste che riguardano il rione di Germanedo dove sono state istituite le cosiddette Zone di particolare rilievo urbanistico e dove è prevista l’istituzione del disco orario (massimo due ore) per alcuni dei parcheggi e le “linee gialle” per altri posteggi destinati ai residenti. Proprio giovedì sono iniziati i lavori che riguarderanno viale Europa e via alla Chiesa.

Filippo BoscagliNovità sulle quali il consigliere di centrodestra ha voluto esprimere sarcasticamente le proprie critiche, lasciando intendere di pensarla diversamente rispetto a quanto deciso dall’Amministrazione comunale:

“Quelle soste selvagge che caratterizzavano l’area saranno finalmente ricondotte all’ordine, grazie ad un piccolo investimento di vernice, gialla per alcuni, blu per altri (un po’ come le classi dell’asilo) – scrive Boscagli – Chiaramente chi ha il giallo vince il parcheggio gratis, mentre chi ha il blu paga per tutti. Nessuno verrà penalizzato, sia chiaro!! a meno che abbiate una macchina da parcheggiare”.

“Se in questi giorni riscontrate problemi viabilistici scrivete all’ambasciata italiana di Città del Guatemala, dove l’ass. delegato alla Viabilità sta affrontando con spirito cosmopolita i problemi del mondo – ha concluso Boscagli – decisamente ben più importanti che il vostro parcheggino sottocasa o la vostra coda colpevolmente cercata”.

VEDI ARTICOLI PRECEDENTI:

Germanedo: in arrivo parcheggi per residenti e a disco orario

Viale Lombardia, via alla Chiesa: si asfalta e cambia la viabilità