Germanedo: studenti al lavoro il ‘bene comune’, ripulito il centro civico

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Giovani al lavoro per il ‘bene comune’: martedì mattina gli studenti in alternanza scuola/lavoro del Liceo Classico e Linguistico A. Manzoni e dell’IIS. G Bertacchi, insieme ad alcuni ragazzi del progetto n.e.e.t. e ai volontari del Servizio Civile Nazionale e agli operatori del Servizio Giovani  hanno impugnato ramazza e rastrelli ed hanno ripulito gli spazi esterni del Centro Civico S. Pertini di Germanedo.

E’ stato solo il primo appuntamento dell’iniziativa “Avere Cura del Bene Comune”, il progetto del Comune di Lecco, incentrato quest’anno in modo particolare sui giovani, al quale collaborano diverse realtà associative cittadine e le scuole.

 

La giornata di martedì prosegue alle ore 18, presso il Laboratorio Aperto! In via dell’Eremo 28, i ragazzi/e dell’IIS G.Bertacchi presenteranno la nuova smart guide “Street Art Tour” creata da loro e dagli operatori del Servizio Giovani in collaborazione con Teka Edizioni durante il progetto di alternanza scuola/lavoro. La mappa propone un itinerario che tocca i luoghi della street art lecchese e sarà distribuita gratuitamente a tutti gli studenti delle scuole secondarie lecchesi e verrà messa a disposizione online per i cittadini e per tutti i turisti in visita a Lecco.

 

Mercoledì invece, alle ore 8.30 partirà l’alternate reality game “Floating City” al quale parteciperanno 5 classi di alcune scuole superiori di Lecco (Leopardi, Manzoni, Bertacchi e Clerici) e che li porterà a toccare tutte le postazioni presenti nella smart guide “Street Art Tour”.

PER SAPERNE DI PIU’ – Aver cura del bene comune: tante iniziative per coinvolgere i giovani