Giornata del cittadino, sempre più uffici aderiscono

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Il Comune di Lecco e la Prefettura di Lecco hanno firmato, nei giorni scorsi, il Protocollo d’Intesa per la “Giornata del Cittadino”, il progetto avviato dal Comune all’interno del Piano Territoriale degli Orari con lo scopo di armonizzare gli orari di apertura al pubblico degli uffici alle esigenze dei cittadini.

La sperimentazione, partita il 7 marzo scorso con gli uffici comunali, prevede che il mercoledì di ogni settimana gli uffici rimangano aperti al pubblico dalle ore 8.30 alle 15.30, restando quindi a disposizione dei cittadini anche durante la pausa pranzo.

Il Protocollo d’Intesa, sottoscritto anche da Camera di Commercio di Lecco, Azienda Sanitaria Locale, Azienda Ospedaliera “A. Manzoni” di Lecco, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e I.N.A.I.L., estende l’iniziativa della “Giornata del Cittadino” a tutti gli enti che hanno sottoscritto l’intesa attraverso una sperimentazione, della durata di 18 mesi, con inizio il prossimo 2 maggio e che consisterà quindi nell’estensione dell’orario di accesso al pubblico di numerosi sportelli ogni mercoledì dalle ore 8.30 alle 15.30.

Il Protocollo rimane aperto alla sottoscrizione di altri enti, nell’ambito del continuo miglioramento della qualità di accesso e fruizione dei servizi erogati nel territorio lecchese.