“Giornata del riuso”: un metodo divertente per ridare vita a vecchi oggetti

Tempo di lettura: < 1 minuto

COMO – Un’occasione divertente e utile per dare nuova vita a oggetti che non si usano più, scambiandoli con altri che interessano, a beneficio dell’ambiente e del proprio portafoglio.

Domenica 29 gennaio si svolgerà a Como la sesta edizione delle “giornata del riuso”. Presso la scuola dell’infanzia Sant’Elia, in via Alciato 15, vi saranno infatti per tutto il giorno stand di baratto dove scambiare abiti e accessori, libri e fumetti, film e musica, oggettistica e quant’altro.

Il programma prevede animazioni e laboratori per adulti e bambini, dalle ore 11, un “pic-nic” condiviso (senza prenotazione) nel quale ognuno porterà da mangiare e le sue stoviglie lavabili, alle ore 13 e, in conclusione alle ore 15 vi sarà la presentazione del libro “un amore di clochad”.

Tutti gli eventi sono gratuiti e senza iscrizione, gli oggetti da scambiare dovranno essere in buono stato e puliti (massimo 5 a persona).

L’evento è organizzato da l’Associazione “l’isola che c’è”, la Cooperativa Ecofficine, il Gruppo Scout CNGEI Como 2 e l’Associazione “Battito d’ali” con la collaborazione di tanti volontari.