Giovani sfidano la crisi: mollano tutto e aprono una palestra

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Una buona dose di coraggio, tanta voglia di fare, una manciata di intraprendenza e un pizzico di fantasia. Questi gli ingredienti principali che Stefania Buffoni, classe 1978, di Calolzio e Serena Gilardi, classe 1985, di Valgreghentino hanno usato per “sfornare” una nuova attività professionale, stravolgendo le loro occupazioni: la prima urbanista, la seconda impiegata in un’azienda del lecchese. Obiettivo? Fare uno sgambetto alla crisi e mettersi in proprio.

Nonostante il periodo di crisi e forse proprio per questo, abbiamo deciso di tuffarci in questa ‘avventura – spiegano le due socie – E’ stata una scelta condivisa sin dall’inizio. Qui c’era già una palestra e quando abbiamo saputo che aveva chiuso, abbiamo fatto un pensierino”.

Dall’idea ai fatti e così Stefania e Serena sono passate all’azione, spinte dalla convinzione “di poter fare bene – come raccontano loro stesse – Abbiamo svolto una piccola indagine di mercato così da poter iniziare col piede giusto, calibrando prezzi e offerte lancio. Nel frattempo abbiamo ridato vita e vitalità a questa palestra che risulta essere una delle più grandi della provincia, provvista anche di un centro benessere. Punteremo sulla qualità e sul servizio. La voglia di fare non manca, quindi non resta che rimboccarsi le maniche e iniziare”.

Si scaldano quindi i motori ad Olginate, in via XXV Aprile,14 dove l’inaugurazione è prevista per l’inizio di ottobre. “Stiamo approntando le ultime cose – spiegano Stefania e Serena – Poi siamo pronte a partire con l’auspicio di poter fare bene e soprattutto di dare un ottimo servizio ai nostri clienti”.