Giovanissimi attori con l’Associazione Oratorio San Lorenzo

Tempo di lettura: 2 minuti

spettacolo_teatro-San-Lorenzo_Mandello (15)

MANDELLO – In occasione della Festa della mamma – celebrata domenica 8 maggio nella chiesa arcipretale di San Lorenzo con la messa animata dai ragazzi, seguita da un affollato pranzo comunitario in oratorio –  l’Associazione Oratorio Mandello San Lorenzo ha organizzato lo spettacolo teatrale “Circo Luna calante”.

L’evento ha rappresentato una delle espressioni più tenere e emozionanti dell’operato dell’associazione, in quanto messo in scena da ben 41 bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

I giovanissimi interpreti aveva frequentato, a partire dallo scorso ottobre e con cadenza bisettimanale, un apprezzato e partecipato corso di recitazione e tecniche teatrali organizzato dall’associazione grazie all’impegno di Agata Bottari, Paola Venturino e Paola Miduri, le quali a loro volta si erano avvalse della professionalità del giovane regista-attore Matteo Valtorta, coadiuvato e assistito da Marta Gozzoli.

Gli stessi Valtorta e Gozzoli sono anche gli autori del copione di “Circo Luna calante”, liberamente tratto dall’opera I musicanti di Brema dei fratelli Grimm.

Sul palco del teatro di via XXIV Maggio momenti di allegria e spensieratezza si sono alternati ad altri più riflessivi, interpretati con serietà e impegno dai giovanissimi  “attori”, che si erano come detto preparati per lunghi mesi con dedizione e una grande voglia di far bella figura davanti a un pubblico costituito non soltanto da genitori e familiari.

Grande anche la soddisfazione di don Donato Giacomelli, presidente dell’Associazione San Lorenzo, e di Giuseppe Angione, responsabile della stessa associazione e di tutte le attività che si svolgono presso il Teatro San Lorenzo.

spettacolo_teatro-San-Lorenzo_Mandello (4)

“La soddisfazione deriva dal fatto che non solo sono stati raggiunti obiettivi artistici – spiega Angione – ma anche gli indispensabili e imprescindibili valori  di aggregazione e di crescita sia del gruppo sia dei singoli partecipanti, in un ambiente parrocchiale dove vigono saldi principi cattolici”.

Visti tra l’altro il bel successo e il consenso ottenuto dall’iniziativa, si prevede già una replica in occasione dell’apertura del prossimo anno oratoriano a ottobre.

Nel frattempo i responsabili della “San Lorenzo” ricordano che le iscrizioni all’associazione sono aperte a tutti e che martedì 17 maggio alle ore 21 è in programma l’annuale assemblea sociale presso la sala “Don Renzo Beretta”, in oratorio.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELLO SPETTACOLO CHE SI E’ TENUTO AL TEATRO “SAN LORENZO” DI MANDELLO (FOTOGRAFIE DI MILA AVERINA)