Giovedì 28 a Mandello un incontro sulla legge sulle unioni civili

Tempo di lettura: 2 minuti
Monsignor Angelo Riva, vicario episcopale e direttare del Settimanale della diocesi di Como.
Monsignor Angelo Riva, vicario episcopale e direttore del Settimanale della diocesi di Como.

MANDELLO – Nella settimana cruciale per la legge sulle unioni civili (giovedì il Ddl arriverà nell’aula del Senato) e nell’immediata vigilia del “Family day” in programma per sabato prossimo, il Centro di aiuto alla vita di Mandello propone un incontro- dibattito sul tema:”Conoscere per valutare a tutto tondo. Riflessioni sul progetto di legge Cirinnà”.

L’appuntamento è per giovedì 28 gennaio, con inizio alle ore 20.45, presso il teatro San Lorenzo di via XXIV Maggio.

Relatore sarà monsignor Angelo Riva, vicario episcopale e direttore del Settimanale della diocesi di Como, che nel settembre 2013 era stato ospite a Mandello proprio del Cav in occasione della giornata organizzata a conclusione degli appuntamenti proposti per celebrare i 30 anni di attività dell’associazione.

Considerata l’attualità del tema in discussione, sarà dato ampio spazio al dibattito.

“L’invito a partecipare – spiegano i promotori dell’incontro – è rivolto in particolare a coloro i quali vogliono restare ancorati al buon uso della “ragione” e in generale a tutti quelli che apprezzano il confronto”.

All’iniziativa di giovedì 28 hanno aderito “Difendere la vita con Maria”, l’Azione Cattolica vicariale, le Acli, il Centro di ascolto Caritas, il Cif, l’Istituto Santa Giovanna Antida, il Gruppo missionario di Mandello, la “San Vincenzo”, l’Associazione “Noi” di Mandello San Lorenzo, Rinnovamento nello spirito, Beata Vergine del fiume e il Gruppo famiglie.