Giovedì si alza il sipario sulla 29^ Sagra de Pescarenech

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Tutto pronto per la 29^ Sagra de Pescarenech che prenderà il via giovedì 11 luglio presso l’oratorio di Pescarenico. Come da tradizione c’è grande attesa per il Palio delle Contrade che vede in gara Biun, Cùcagna, Cunvent, Fussaa, Era, Isula, S. Ambros e Stradun.

Il via alla grande festa sarà domani, giovedì, alle 20.30 con l’inizio del torneo di Green Volley e l’intrattenmento musicale de Il Duo Vanity. Venerdì prosegue il torneo di Green Volley, mentre sul palco salirà Sara.  La giornata di sabato prenderà il via alle 16 con i Gonfiabili per i più piccoli e alle 17 la Regata abbinata al Palio delle Contrade. In serata, alle 20.30 la premiazione, quindi ancora musica con Sersil.

Domenica, alle 11.15, verrà celebrata la messa solenne con la partecipazione della Corale di Pescarenico diretta dal maestro Paolo Mauri. Alle 18.30 la vista guidata da Maria Michela di “Materiaviva” dal titolo “Riscoperta di Pescarenico”: il convento, la chiesa e le vie del rione, con ritrovo nel chiostro del convento. Quindi in serata, alla presenza dell’associazione Mondo Equo, spazio alla musica di Bruno Rezza.

Tutto il programma della settimana successiva fino a domenca 21 quando scenderà il sipario sulla kermesse di Pescarenico è consultabile nella locandina sottostante.