Giuliana Sgrena a Lecco presenta il libro “Dio odia le Donne”

Tempo di lettura: 2 minuti

giuliana-sgrenaLECCO – “Dio odia le Donne” scritto da Giuliana Sgrena è un libro che “tratta del rapporto tra le donne e le religioni monoteiste. E la differenza è veramente poca.”. Così la scrittrice, sul proprio blog, descrive l’ultimo suo scritto.

Mercoledì 21 settembre 2016 Giuliana Sgrena  sarà dunque in provincia di Lecco per la presentazione del  libro “Dio Odia le Donne”: l’appuntamento è duplice: alle ore 18.00, la giornalista sarà ospitata presso il Circolo  Arci La Ferriera di Lecco mentre, alle ore 21.00 sarà presente al  Circolo Arci La Lo.Co. di Osnago.

Giuliana Sgrena è una grande giornalista che durante la sua carriera, ha avuto modo di realizzare numerosi resoconti da zone di guerra, tra cui Algeria, Somalia ed Afghanistan. Si è occupata particolarmente della condizione della donna nell’Islam e non solo.

Insieme all’autrice, oltre a comprendere meglio i contenuti del libro e le motivazioni che l’hanno spinta alla sua stesura, dibatteremo della condizione delle donne che vivono in contesti sociali in cui persiste un difficile rapporto tra la religione, testi sacri e mondo femminile, riflettendo su molti temi di attualità.

Per maggiori informazioni vistare i siti:
www.arcilecco.it
www.laferriera.org

IL VOLANTINO DELL’INCONTRO

incontro-letterario-lecco