Gli Anni ’30 a Mandello, giù il sipario sul “Brianza danza festival”

Tempo di lettura: 2 minuti

Brianza-danza-festival_Mandello_2016 (20)

MANDELLO – Cala il sipario, a Mandello, sul “Brianza danza festival”, che per due settimane ha proposto esibizioni, concorsi, rassegne, discoteca alternativa, saggi e animazioni, alternando promettenti ballerine e ballerini ad altri già sulla rampa di lancio.

L’ultimo atto di un evento nato quattro anni fa per iniziativa di Gemma e Marta Della Torre e di Michel Gogat, intenzionati a proporre un appuntamento estivo che potesse dare l’opportunità da un lato ai giovani di studiare la danza in tutte le sue forme e dall’altro ai talenti di emergere nel panorama professionale, è andato in scena sabato 16 luglio in piazza Approdo Mulini.

L’amministrazione comunale, d’intesa appunto con gli ideatori del “Brianza danza festival”, aveva messo a punto un programma di due settimane nel segno dell’arte e della cultura, con il dichiarato intento di fare di Mandello, per il prossimo futuro, la “città della danza”.

Brianza-danza-festival_Mandello_2016 (24)

L’atto conclusivo è stato rappresentato dapprima dal saggio finale e successivamente da una singolare quanto suggestiva animazione in stile “Belle epoque” che ha visto esibirsi Martina Pugliese, Noemi Trezzi, Francesco Polese, Noemi Scola, Valeria Borsato, Jennifer Mauri, Angelica Sassi, Lucrezia Calvi e Claudia Botta, tutti davvero bravi e spigliati.

A fare da ideale cornice all’animazione l’apericena proposto dal Bar Kikera di via Volta, mentre in serata spazio alla chitarra e alla voce del bravissimo Franco Giaffreda, docente di chitarra alla Project Rock School di Mandello, protagonista la sera precedente di un’altra apprezzata e applaudita performance all’esterno del Bar Centrale di via Manzoni.

Brianza-danza-festival_Mandello_2016 (27)

Prima dell’animazione in piazza Approdo Mulini l’assessore alla Cultura, Luca Picariello, ha parlato di due settimane da ricordare con gioia da parte di tutti i protagonisti. Poi, rivolto ai protagonisti dell’evento, ha detto: “Voi ci mettete un cuore davvero grande e un’energia irresistibile e questo è il segreto del vostro successo e di ciò che proponete”.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELL’ANIMAZIONE DI SABATO 16 LUGLIO IN PIAZZA APPRODO MULINI A MANDELLO