Gli auguri di Natale del Coro S. Giorgio e il ricordo del Maestro Mazza

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Coro San Giorgio a Monza in occasione dell’arrivo del Papa 

 

LECCO – Come da tradizione anche quest’anno il Coro San Giorgio propone il concerto di Natale nel segno della tradizione ma anche dell’ innovazione. Ogni anno a Natale la proposta cambia, e anche quest’ anno tra la prima parte del concerto e la seconda verrà proposto un duetto inedito, violino e pianoforte.

Elena Cosmo al violino e Stefano Aldeghi al pianoforte eseguiranno tre brani di “Erbarme dich” di J.S. Bach , l’Ave Maria di Gounod e una Meditazione di J. Massenet.

Il concerto verrà aperto dal “coretto” di Acquate il Piccolo Coro San Giorgio mentre il programma del Coro San Giorgio prevede brani della tradizione natalizia collocati tra il 1900 e i giorni nostri con qualche eccezione, ma sicuramente conosciuti e apprezzati e perfettamente adatti a condurre l’ascoltatore nel mistero del Natale.

La seconda parte del concerto si aprirà all’ insegna del ricordo con due brani “ Kálanda Protochroniás” e “Kálanda Fóton”, il canto di capodanno e il canto dell’ epifania, armonizzati sapientemente dal Maestro Angelo Mazza, scomparso un anno fa.  Musicista sensibile autorevole e di grande talento riconosciuto a livello internazionale, compositore e didatta che ha dato molto alla musica e al mondo corale della nostra città e non solo.

L’appuntamento è per le 20,45 nella chiesa parrocchiale di Acquate sabato 16 dicembre.