Grignetta by night, ecco le foto dello “Stambecco d’acciaio”

Tempo di lettura: 3 minuti
Grignetta Inverno Raffaele Morandini  (22)
Raffaele Morandini in Grignetta in piedi all’igloo (Bivacco Ferrario) sommerso dalla neve. Nel riquadro il Bivacco e la croce quando non c’è neve

PIANI RESINELLI – Dopo le splendide immagini del Grignone (articolo 1articolo 2) e del Resegone (vedi articolo), Raffaele Morandini, conosciuto con il soprannome di “Stambecco d’acciaio”, membro del Cai Seveso (paese in cui risiede) e del Club 4000 di Torino, ci ha mandato queste splendide immagini scattate durante lunedì scorso durante una delle sue ascensioni in notturna sulla Grignetta (Grigna Meridionale 2184m).

Grignetta Inverno Raffaele Morandini  (3)
Raffaele Morandini in Grignetta accanto alla croce di vetta completamente avvolta dal ghiaccio

Morandini, che viaggia a una media di circa 150 salite all’anno tra Grignetta, Grignone, Resegone e altre cime lecchesi, ha trascorso persino il Capodanno a quota 2184 e lunedì scorso, insieme alla moglie nonchè compagna di avventure, ha messo piede per l’ennesima volta in vetta rigorosamente by night. Dalle splendide immagini si può notare come la neve abbia totalmente coperto il caratteristico igloo di vetta (Bivacco Ferrario) così come la croce è totalmente avvolta da neve e ghiaccio.

“C’è veramente tanta neve e anche la semplice Cresta Cermenati presenta dei tratti belli ripidi proprio a causa dalla gran quantità di neve”, fa sapere con soddisfazione lo “Stambecco d’acciaio” che ringraziamo per la collaborazione.

Grignetta Inverno Raffaele Morandini  (6)
Grignetta, uno scorcio su Lecco

Grignetta Inverno Raffaele Morandini  (4)
Grignetta – Il Bivacco Ferrario coperto dalla neve

Grignetta Inverno Raffaele Morandini  (1)
Scorcio su Lecco dalla cima della Grignetta

Grignetta Inverno Raffaele Morandini  (5)
Grignetta – La croce di vetta avvolta dal ghiaccio