Guasto ad Arcore e ad Abbadia: mattinata di ritardi sui treni

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

LECCO – Disagi in mattinata per i viaggiatori dei treni: due guasti hanno creato ritardi nei collegamenti tra Lecco, Milano, Tirano e Bergamo.

Già prima delle 8 di martedì’ Trenord annunciava possibili ritardi oltre 30 minuti a causa di un treno in panne nella stazione di Arcore che avrebbe creato rallentamenti alla circolazione dei convogli.

Le ripercussioni hanno interessato la linea Lecco-Milano via Carnate, con 33 minuti di ritardo accumulati da un convoglio partito dala stazione Carnate, e sulla linea Bergamo -Milano con il treno partito dal capoluogo orobico alle 6.53 che ha dovuto fermarsi alla stazione di Monza già in ritardo di 37 minuti rispetto al normale orario di percorrenza. Non è andata meglio sulla Milano-Tirano, con 46 minuti di ritardo per il convoglio delle 8.20 partito da Milano.

Intorno alle 11 della mattina, il secondo annuncio di un guasto, questa volta agli impiaanti che regolano la circolazione dei treni tra Abbadia e Lecco, e la possibilitò di ritardi fino a 15 minuti per i treni della Milano-Lecco-Tirano.