Guida Michelin 2017, confermata la Stella ai tre ristoranti lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
binda_penati_ferrari
Da sinistra, gli Chef Fabrizio Ferrari, Theo Penati e Stefano Binda

LECCO – Nella 62^ edizione della Guida Michelin presentata ieri, martedì, al Teatro Regio di Parma è stata riconfermata l’alta qualità a tavola per i tre ristoranti lecchesi già presenti negli anni precedenti. Stiamo parlando di: “Al Porticciolo 84” dello chef Fabrizio Ferrari di Lecco nel rione di San Giovanni, il “Dac a trà” dallo chef Stefano Binda di Castello Brianza e “Pierino Penati” dello chef Theo Penati di Viganò.  Tutti e tre i ristoranti lecchesi mantengono la loro Stella Michelin.

Tre ristoranti di prestigio che fanno parte dei 58 locali lombardi ai quali sono state assegnate una o più stelle e che fanno della Lombardia la prima regione d’Italia. Italia che nel panorama mondiale si colloca al secondo posto con 343 attività presenti (di cui 33 novità).

Nella 62^ edizione della Guida Michelin confermano di avere una cucina che “vale il viaggio”, e quindi le 3 stelle Michelin, gli 8 ristoranti dell’edizione 2016 che sono: Piazza Duomo ad Alba, Da Vittorio a Brusaporto, Dal Pescatore a Canneto Sull’Oglio, Reale a Castel di Sangro, Enoteca Pinchiorri a Firenze, Osteria Francescana a Modena, La Pergola a Roma e Le Calandre a Rubano. Mentre i Ristoranti 2 stelle che “meritano una deviazione” sono 41.