Guido Alborghetti aderisce all’associazione Pio Galli

Tempo di lettura: < 1 minuto
Pio Galli

Pio GalliLECCO – “Guido Alborghetti, da sempre molto attento e attivo nei riguardi dei problemi e delle necessità delle lavoratrici e dei lavoratori lecchesi così come di quelli del nostro territorio, ha aderito all’Associazione Pio Galli in qualità di socio sostenitore”. Ad annunciarlo è la stessa associazione, che porta il nome dello storico sindacalista lecchese della CGIL.

Consigliere comunale a Lecco dal 1970 al 1974 per il PRI, deputato lecchese per quattro legislature (dal 1976 al 1986 per il PCI e successivamente fino al 1991 per il PDS), ha ricoperto la carica di segretario del gruppo e, dal 1979 al 1983, quella di vicepresidente della Commissione Lavori Pubblici.

Oltre che dalle responsabilità ricoperte, il valore del suo lavoro è testimoniato da questi numeri: 167 progetti di legge, 443 atti di indirizzo e controllo e 190 interventi.

E’ stato “Capo dipartimento per il coordinamento amministrativo della Presidenza del Consiglio” (governo Amato 2000/2001) e Commissario straordinario per l’emergenza BSE (“mucca pazza”).

Ha scritto “Il libro nero del governo Berlusconi” e “Governo spot”.

L’Associazione Pio Galli lo ringrazia per la sua adesione che sicuramente fornirà spunti per alimentare la sua attività.