Guzzi d’epoca in sfilata il 13 marzo a Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti

Moto-Guzzi_Mandello (2)

 

MANDELLO – L’invito, rivolto dagli organizzatori a tutti gli appassionati dei motori e in particolare ai fedelissimi della Casa dell’Aquila, è esplicito: “Vi aspettiamo in viale della Costituzione a Mandello per trascorrere qualche ora… a suon di Moto Guzzi”.

Moto-Guzzi_Mandello (3)Il 2016 è l’anno del novantacinquesimo di fondazione della gloriosa azienda motociclistica e in attesa delle celebrazioni ufficiali del 9, 10 e 11 settembre il “Moto Guzzi Club” – in collaborazione con il Guzzi club “Carluccio Sala” di Arcore – dà appuntamento a Mandello per il mattino di domenica 13 marzo appunto lungo il viale della Costituzione per il primo atto dei festeggiamenti, che sarà rappresentato dall’avviamento di una serie di moto d’epoca da strada e da corsa, ma non solo.

A partire dalle 10 e fino a mezzogiorno verranno appunto accesi e sfileranno lungo il viale motociclette Guzzi anteguerra da strada, sidecar da strada e da corsa, moto leggere fino a 250 cc. e Guzzi da corsa d’epoca carenate e prototipi.

Nel corso della mattinata sono altresì previste prove delle motociclette della Casa dell’Aquila che parteciperanno alla nona edizione del “Trofeo Guzzi” e delle “due ruote” che disputeranno la prossima Milano-Taranto, corsa cui si lega il nome (e il ricordo) in particolare di Duilio Agostini, che in questa stessa competizione si impose nel 1953.

Per chi intende sfilare il consiglio è di presentarsi sul luogo della manifestazione con un abbigliamento adeguato. E’ naturalmente d’obbligo indossare il casco.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà la domenica successiva, 20 marzo.