“I Beck for Nepal”: un successo per la prima serata benefica

Tempo di lettura: < 1 minuto

beck_nepal (11)

 

LECCO – Successo per la prima serata “I Beck for Nepal” che ha vistp impegnato il gruppo escursionistico Beck, capitanato da Giamario Maver, per la raccolta fondi destinata alla ricostruzione della scuola e dell’acquedotto del villaggio di Chaurikharka.

Una sessantina le persone che hanno aderito all’iniziativa gustando la cena caratterizzata da piatti tipici nepalesi, in particolare è stato servito il Dal Bhat, composto da riso, una zuppa di lenticchie e curry di carne e verdure. La cena è stata preparata da due Sherpa: Dawa e Doma, aiutati anche dall’amica Stefania.

Nel corso della serata, allietata dalla musica, sono state proiettate delle diapositive attraverso le quali i presenti hanno potuto vedere come era il Nepal prima del terremoto e di come versa oggi. Ad illustrarle l’alpinista Floriano Castelnuovo. A fine serata è stata organizzata una lotteria benefica. Presenti anche l’alpinista e imprenditore Aldino Anghileri e Daniela Cardinale, amici che i Beck ringraziano “per aver reso possibile la lotteria donandoci i premi. Un ringraziamento anche a tutti coloro che hanno partecipato alla serata”.