I bolidi del rally a Cortenova, tra emozioni e solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti

CORTENOVA – La beneficenza, a Cortenova, ha il suono dei motori. Da rally, in particolare. Quelli che domenica scorsa, 3 settembre, si sono dati appuntamento in Piazza Concordia, nella graziosa frazione di Prato San Pietro, per “Motori in Piazza”, edizione 2017. Una ventina di vetture sportive, auto che hanno fatto la storia recente e meno recente dei rally, ma anche supercar hanno deliziato la vista dei numerosi curiosi che sono accorsi in Valsassina.

Vedere le auto da corsa è bello, certo, ma domenica in circa 170 hanno avuto anche il privilegio di provarle. Un giro mozzafiato sul sedile del navigatore, provando così l’ebbrezza di una corsa automobilistica, in tutta sicurezza. Pagando un piccolo biglietto, andando a dare un aiuto concreto a due cause benefiche: il ricavato sarà infatti devoluto in parte all’ospedale di Lecco, reparto di Oncologia ed in parte a favore della lotta contro la Sindrome di Rett, malattia rara e degerativa che ha colpito la piccola Margherita, bambina di 4 anni di Introbio .

 

Gli studi per combattere questa malattia stanno procedendo in maniera positiva e nei prossimi mesi nasceranno nuovi topi per continuare con gli studi. “Speriamo presto Margherita possa ringraziare tutti” ha spiegato Giuditta Mascheri, mamma di Margherita, prima che le auto iniziassero a rombare.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Santa Maria Maddalena di Prato San Pietro, e dall’Associazione UdG LC09 di Lecco, che ha allestito un percorso, in totale sicurezza, di circa 2 km, per le vie del paese. Durante la giornata è stato possibile pranzare con piatti tipici sotto il caratteristico campanile di Piazza Concordia.