I Clown Dottori della Onlus Veronica Sacchi in piazza Garibaldi

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Appuntamento da non perdere, giovedì 5 settembre, alle 20.30, in piazza Garibaldi con i Clown Dottori dell’associazione di volontariato “Veronica Sacchi Onlus”, che presenteranno lo spettacolo “I promessi clown” (Ingresso gratuito), al termine del quale ci sarà il Truccabimbi e pallonci per tutti.

L’Associazione Veronica Sacchi Onlus, che nel 2011 ha compiuto 10 anni di attività, ha formato centinaia di clown-dottori, svolto attività di sensibilizzazione nelle scuole e collaborato con numerose associazioni. Ogni anno i volontari dell’associazione prestano il proprio servizio in forma volontaria e non retribuita in ospedali: Buzzi, San Paolo, Pini, San Raffaele di Milano ed anche al nostro Manzoni di Lecco, senza dimenticare case di riposo, centri per disabili, carceri e missioni del sorriso all’estero (baraccopoli del Kenya, centri psichiatrici in Romania, ospedali oncologici a Kiev, oltre a Albania, India).

L’Associazione Veronica Sacchi Onlus promuove il volontariato giovanile formando ogni anno nuovi clown-dottori per portare il sorriso in situazioni di disagio con un’energia costante ed un impegno dedicato soprattutto alla sensibilizzazione dei giovani al volontariato.

(foto tratta dalla pagina Facebook dell’associazione: https://www.facebook.com/pages/AVS-Associazione-Veronica-Sacchi/309516520561)