I palloncini con le lettere di Natale volano nel cielo di Abbadia

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbadia-Lariana_lancio-palloncini_2015 (29)

 

ABBADIA LARIANA – Tanti palloncini con appese le lettere dei più piccoli, destinazione… Babbo Natale. Oggi pomeriggio il cielo di Abbadia Lariana si è “colorato” quasi d’improvviso, pochi minuti dopo le 15.

Il tempo di un saluto e di una breve riflessione del parroco, don Vittorio Bianchi, a grandi e piccoli che avevano preso posto nel campo sportivo dell’Oratorio “Pier Giorgio Frassati”, dopodiché il presidente della Pro loco, Carlo Donato, ha iniziato il conto alla rovescia e al grido “Buon Natale” ha dato il via libera a tutti i palloncini.

Un evento come sempre un po’ magico, specie per i bimbi, quello che precede le festività natalizie, e che sarà seguito venerdì 18 dicembre, alle ore 20.30, dalla storia di Natale interpretata dagli alunni della scuola dell’infanzia di Crebbio e ispirata al Natale degli animali.

 

Abbadia-Lariana_lancio-palloncini_2015 (30)

 

Sabato 19, a mezzogiorno, al parco di “Chiesa Rotta” pranzo con gli anziani organizzato dall’associazione “Oradaria” e lo stesso giorno, alle 15, al teatro dell’Oratorio rappresentazione natalizia dei bimbi della scuola dell’infanzia “Casa del bambino”.

Domenica 20, poi, per iniziativa della parrocchia altro momento suggestivo e significativo con la “carovana degli angeli”, che partendo dall’oratorio alle 14.30 farà tappa nelle frazioni del paese.

Lunedì 21, alle 14.30, all’asilo di Crebbio grande tombola di Natale con nonni e nipotini che giocheranno insieme e che successivamente, ancora insieme, faranno merenda.

Un’altra tombola – in questo caso organizzata dall’amministrazione comunale – è in programma per il giorno successivo, martedì 22 (sempre alle 14.30), in oratorio.

Mercoledì 23 dicembre, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo scambio degli auguri con il “Coro dell’altro mondo”, cui seguirà la distribuzione di vin brulé e castagne.

Nel frattempo mercoledì 16 dicembre, alle ore 20.30, inizierà in chiesa la novena di Natale.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DEL LANCIO DEI PALLONCINI DOMENICA 13 DICEMBRE DAL CAMPO SPORTIVO DI ABBADIA LARIANA