I pompieri dicono addio a Ravasio, a 90 anni era il più anziano

Tempo di lettura: 2 minuti

funerale ravasio guido (4)

LECCO – Anche il Corpo dei Vigili del Fuoco di Lecco si è unito al dolore dei familiari per la scomparsa del loro ex collega lecchese Guido Ravasio che, morto alla veneranda età di 90 anni, era uno dei pompieri in congedo più anziani della città. Lascia la moglie Maria Luciana e il figlio Antonio.

I funerali si sono svolti nel primo pomeriggio di lunedì nella chiesa di Pescarenico, rione dove Guido Ravasio ha vissuto per tanti anni prima di trasferirsi in via Leopardi. Negli anni ’80 era andato in pensione a 57 anni, ma non aveva perso i contatti con vecchi i colleghi.

funerale ravasio guido (2)

Un pompiere ligio al dovere e un uomo stimato da tutti, come lo descrivono i compagni di stazione, la maggior parte in pensione come lui e che hanno voluto presenziare alla cerimonia.

Come riconoscimento per i suoi lunghi anni di servizio, i Vigili del Fuoco hanno partecipato al rito funebre con un picchetto d’onore. In chiesa era presente anche il comandante, l’ingegner Roberto Toldo.

funerale ravasio guido (5)

Il feretro di Ravasio è stato accompagnato all’esterno, portato in spalla dagli uomini del Corpo, mentre la sirena della camionetta dei pompieri lo salutava per l’ultima volta. Per volontà dello stesso Ravasio, la salma sarà cremata.

funerale ravasio guido (3)