Il 1° Maggio passeggiata tra i tesori di Merate con Sei in Brianza

Tempo di lettura: 2 minuti

camminare correre corsa scarpe scarponiMERATE – Dopo il successo di partecipazione delle prime due uscite, il calendario di Sei in Brianza continua con la visita guidata della Pro Loco di Merate, che quest’anno propone un itinerario inedito e ricco di sorprese.

La camminata, in calendario il Primo Maggio, avrà inizio nel centro di Merate, permettendo di ammirare le delizie di alcune ville storiche e dei loro parchi. Si passerà dal collegio frequentato in gioventù da Alessandro Manzoni, si potrà visitare il cortile del meraviglioso castello Prinetti e l’interno di alcuni edifici di culto.

La camminata passerà quindi dalla frazione di Novate, dalle sue corti e dalle sue antiche cascine immerse nel verde, fino ad arrivare all’osservatorio astronomico e al parco di Villa Subaglio.
Infine i partecipanti saranno ospiti di una tipica cascina rurale dei secoli passati, oggi vivaio della famiglia Passoni, che ha sostenuto, insieme al CAB – Centro polidiagnostico di Merate e Barzanò, la manifestazione.

La famiglia Passoni guiderà i partecipanti a conoscere e godere dei profumi e dei colori di piante e fiori rari, e gustare ciò che la Brianza produceva ieri ed offre oggi.

La quota di partecipazione è di 5 euro (10 euro in più per il pasto convenzionato: pasta, arrosto, contorno, acqua, bicchiere vino, caffè).  Per info e prenotazioni: info@seiinbrianza.it, www.seiiinbrianza.it, Pagina Facebook di Sei in Brianza: www.facebook.com/SeiinBrianza