Il bidone giallo ‘sbarca’ anche a Valmadrera. A Lecco tocca ai rioni alti

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA / LECCO – Con il mese di dicembre inizierà anche a Valmadrera la raccolta differenziata della carta con l’apposito contenitore giallo.

Nei giorni di sabato 18 novembre e sabato 25 novembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso il magazzino comunale di via San Valerio saranno distribuiti i contenitori gialli per la raccolta della carta e i sacchi viola per la raccolta della frazione secca.

E’ il Comune a diramare l’avviso, ricordando che per il ritiro deve presentarsi un’unica persona per nucleo familiare munita di Tessera Sanitaria.

Intanto a Lecco, da lunedì 13 novembre la nuova raccolta sperimentale monomateriale di carta e cartone parte anche in zona 5  (Caleotto, Germanedo e Acquate) mentre martedì 14 novembre sarà la volta della zona 4 (Bonacina, Rancio, Laorca). 

La cadenza nella raccolta di carta e cartone sarà settimanale e avverrà insieme al ritiro del sacco viola, sia per le utenze domestiche che non domestiche. Carta e cartone dovranno essere riposti nell’apposito bidone giallo. Eventuale materiale in eccesso potrà essere ripiegato ed esposto in modo ordinato fuori dal bidone. In ogni caso tale frazione non dovrà più essere inserita nel sacco viola.

Per le sole utenze non domestiche, fino al 31 dicembre 2017 e comunque fino alla avvenuta distribuzione dei contenitori gialli, sarà possibile esporre la sola carta all’interno di un sacco trasparente (non viola), mentre il cartone dovrà essere ripiegato ed esposto a parte. Il sacco, con materiale conforme, verrà comunque ritirato nel periodo transitorio indicato.