Il Bione resta aperto. Raggiunto l’accordo tra Comune e gestore

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Intesa trovata tra amministrazione, uffici tecnici e gestore: il centro sportivo del Bione resterà aperto, scongiurata l’imminente chiusura che era prevista proprio per la giornata odierna.  L’accordo è arrivato in mattinata, nell’incontro tra la Sport Management e la dirigenza del municipio.

Secondo una nota diffusa dal municipio,  l’Amministrazione comunale, con la collaborazione di Sport Management, provvederà a fare quanto necessario per ottenere “il prima possibile la verifica e  l’ottenimento delle necessarie formali autorizzazioni in materia di sicurezza degli impianti”, le certificazioni che ancora oggi mancano.

“Nella fase immediatamente successiva – prosegue le nota – le parti hanno concordato di ritrovarsi per verificare le condizioni per il proseguimento della gestione del centro sportivo Al Bione fino alla fine della stagione sportiva in corso”.

Non è ancora chiaro quindi quale sarà la formula per garantire la continuità nella gestione del centro,  se una nuova proroga quando sarà completata la messa a norma, attualmente la formula usata pare essere quella del differimento nella riconsegna degli impianti da parte del gestore al Comune, in attesa che il centro venga regolarizzato dal punto di vista delle certificazioni.

La stessa soluzione che aveva ipotizzato il sindaco a fine anno, una soluzione che oggi potrebbe contare sull’ottenimento, auspicato dal Comune, di un permesso temporaneo da parte di Vigili del Fuoco  e Prefettura riguardo alle certificazioni da acquisire (così come annunciato dallo stesso sindaco nell’incontro con le associazioni sportive).   In ogni caso,  il Bione resterà aperto e i suoi utenti possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.