Il calendario della Polizia di Stato a sostegno dell’Unicef

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Dodici mesi a sostegno dell’Unicef: è in vendita in queste settimane il calendario 2015 della Polizia di Stato il cui ricavato è infatti destinato all’ente internazionale per la difesa dei più piccoli.

Un calendario “d’autore”, nato dall’incontro tra la Polizia di Stato con il maestro Vittorio Storaro, autore della cinematografia di fama internazionale, vincitore di tre premi Oscar.

vassallo calendario polizia

Un calendario dedicato alle “arti” di questa forza di pubblica sicurezza, ovvero alle abilità tecniche e le attitudini che gli agenti devono saper dimostrare ogni giorno nello svolgimento del loro servizio alla comunità: conoscenza, formazione, attenzione, prontezza, equilibrio, disciplina, ricerca, armonia, coraggio, memoria, protezione e sacrificio.

calendario polizia stato 2015 (2)

“Con questo calendario vogliamo rendere l’immagine del nostro knowhow. In un’epoca dove tutto scorre veloce, anche la Polizia di Stato corre per tenersi al passo con le innovazioni – ha spiegato il vicequestore mimma Vassallo – inoltre da sempre siamo impegnati in iniziative a sostegno dell’infanzia, per questo il ricavato sarà dato in beneficienza all’Unicef”.

Il costo dei calendari è di 8 euro per i più grandi da parete e di 6 euro per quelli più piccoli da tavolo. Chiunque voglia acquistarli può rivolgersi all’ufficio di Gabinetto della Questura di Lecco contattando il numero 0341/279545.