Il Circolo “Promessi Sposi” di Molina dona 400 euro al Soccorso

Tempo di lettura: 2 minuti
La consegna al Soccorso degli alpini del ricavato della pesca di beneficenza del Circolo "Promessi Sposi" di Molina. Da sinistra Laura Gaddi, Fernanda Selva, Giancarlo Alippi e Lidia Magni.
La consegna al Soccorso degli alpini del ricavato della pesca di beneficenza del Circolo “Promessi Sposi” di Molina. Da sinistra Laura Gaddi, Fernanda Selva, Giancarlo Alippi e Lidia Magni.

 

MANDELLO – Alla lunga storia del Circolo Endas “Promessi Sposi” di Molina si aggiunge in questo primo scorcio di 2016 una bella pagina di altruismo e solidarietà.

Per iniziativa di Lidia Magni, dallo scorso mese di ottobre presidente del Circolo di via Montello, il ricavato della pesca di beneficenza organizzata tra il 5 e il 10 gennaio scorso è stato interamente devoluto al Soccorso degli alpini.

“Con questa scelta – spiega Lidia Magni – abbiamo inteso riconoscere il ruolo fondamentale svolto dal “pronto intervento” sul territorio dei comuni di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna, capace da oltre tre decenni di mettere in campo un cospicuo numero di interventi di emergenza e servizi sanitari e di garantire adeguata assistenza in occasione di varie manifestazioni”.

La consegna della somma raccolta (in totale 400 euro) è avvenuta mercoledì 13 gennaio presso la sede del Soccorso in via degli Alpini alla presenza del presidente Giancarlo Alippi e di Laura Gaddi e Fernanda Selva, vicepresidenti del sodalizio.

“E’ un gesto nobile – commenta il presidente Alippi – che conferma una volta di più quanto sia stretto e saldo il legame tra la cittadinanza e appunto il Soccorso, impegnato a tutto campo anche per attuare e portare avanti iniziative che favoriscano proprio nella popolazione la diffusione di comportamenti idonei in caso di emergenza sanitaria”.

“Alla presidente del Circolo “Promessi Sposi” e ai suoi collaboratori – aggiunge Alippi – va il mio e nostro sentito ringraziamento per la scelta di destinare al Soccorso il ricavato della pesca di beneficenza”.

Domenica prossima, intanto, proprio il “Circolo Promessi Sposi” di Molina ospiterà il campionato provinciale di bocce. A sfidarsi saranno dodici terne di categoria B, in rappresentanza di oltre quindici società del Comitato provinciale di Lecco della Fib.

Le prime partite si giocheranno alle ore 9, mentre la finale è prevista intorno alle 16.

Per i giocatori finalisti sono in palio medaglie d’oro, mentre alle società di appartenenza delle terne prima e seconda classificata andranno in premio targhe del Circolo “Promessi Sposi”.

L’organizzazione del campionato provinciale è affidata alla Bocciofila Mandellese, presieduta da Alfio Carminati.