Il freddo non ferma i Tre Re nella magica atmosfera di Premana

Tempo di lettura: 2 minuti

premana_tre_re-7

PREMANA – In una serata fredda e sferzata dal vento i Tre Re, come da lunghissima tradizione, ieri sera, giovedì, vigilia dell’Epifania, sono giunti a Premana.

premana_tre_re-5

Impersonati dai coscritti del 1995, Melchiorre, Baldassarre e Gaspare, con oro, incenso e mirra alle 20.30 circa hanno iniziato il loro lungo cammino per le vie del centro storico seguendo la Stella Cometa.

premana_tre_re-3

Ben undici le tappe che i Tre Re hanno osservato. Partiti dall’Elephant Cafe’ in via Roma, hanno fatto una prima tappa davanti al Museo Etnografico e in successione hanno sostato intonando di volta in volta il Canto dei Tre Re alla Scuola Materna, Casa “Madonna della Neve”, “Piàzze”, Piazza Consiglio, Piazzetta presso “Lère”, “Piazzööl Crevìst”, Municipio, Chiesa dell’Immacolata, Casa Parrocchiale e infine l’arrivo in Piazza della Chiesa dove, d’innanzi alla capanna del Bambin Gesù hanno consegnato i loro doni.

premana_tre_re-4

Come sempre ad accompagnare il corteo un’atmosfera quasi magica che solo Premana e i premanesi riescono a regalare in queste occasioni.

premana_tre_re-1

premana_tre_re-6