Il laboratorio del Liceo Manzoni di Lecco giovedì 11 ad Abbadia

Tempo di lettura: < 1 minuto

laboratorio-teatrale_Liceo-Manzoni_Lecco (1)ABBADIA LARIANA – “Trenta gocce, trenta storie, trenta modi di scoprire l’acqua. Storie di grandi classici che si mescolano alle storie delle persone comuni. Di noi persone comuni”.

E’ racchiuso in questa breve presentazione il significato dello spettacolo che il laboratorio teatrale del Liceo Manzoni di Lecco metterà in scena domani, giovedì 11 giugno, all’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” di Abbadia Lariana.

L’appuntamento è per le ore 21 e la regia sarà di Matteo Binda, che ogni anno segue da vicino il laboratorio extrascolastico del “Manzoni”, di cui fanno parte allievi sia del Classico sia del Linguistico.

“Lo spettacolo dell’11 giugno – spiegano i protagonisti della serata – vuol essere il racconto di trenta storie che tentano di seguire il corso delle storie stesse, il corso dell’acqua. Di qui il titolo della rappresentazione, ossia 30 gocce. Cos’è infatti l’oceano se non una moltitudine di gocce?”.

Quindi un sentito ringraziamento al parroco di Abbadia Lariana, don Vittorio Bianchi. “Ha accolto con favore ed entusiasmo il nostro progetto – dicono – e ci ha dimostrato grande disponibilità”.