Il mercatino dell’antiquariato trasloca sull’Isola Viscontea

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Tutto era partito da una segnalazione ai giornali locali di Viviana Musumeci di Appello per Lecco per invitare le autorità a trasferire il mercatino dell’antiquariato – che ha sede mensilmente alla Piccola – in Piazza Era.

L’assessore comunale di Lecco Armando Volonté ha spiegato in seguito, durante alcuni colloqui, che in realtà, da parte del Comune di Lecco non c’era nessuna preclusione a questo spostamento, ma che l’associazione avrebbe dovuto consultare i membri de L’Angolo del Collezionista che organizzano il suddetto mercatino.

Dopo alcuni incontri tra le due associazioni ecco la soluzione di compromesso: Appello per Lecco e L’Angolo del Collezionista annunciano di aver inoltrato richiesta di occupazione di suolo pubblico dinnanzi all’Isola Viscontea dove verrà organizzato un mercatino dell’antiquariato, in concomitanza dell’Assalto all’Isola – ovvero la giornata in cui tutti potranno accedere e visitare l’Isola Viscontea – il 29 giugno 2013.
Per l’evento, non sarà chiusa la strada, dato che è stato richiesto di occupare semplicemente il parcheggio e il prato di fronte a esso. Corrado Valsecchi, portavoce di Appello per Lecco ha dichiarato: “Siamo contenti che si sia trovato questo accordo volto al continuo miglioramento di un quartiere dal tessuto fortemente storico, culturale e turistico come Pescarenico, che ospita l’Isola Viscontea. Speriamo che l’esito della prova sia positiva e possa per questo trasformare il Mercatino dell’Antiquariato a Pescarenico in un appuntamenteo altrettanto fisso come quello ospitato dalla Piccola”.