LECCO – L’iniziativa è una di quelle davvero degne di notizia e sta già riscuotendo un buon successo tra giovani e giovanissimi. La società titolare del noto locale Mojito situato in viale Turati Lecco, la Sesana & Biffi snc, a breve aprirà un secondo esercizio, situato a Pescarenico (ex circolo); da qui l’idea: perchè non promuovere un concorso aperto a tutti per individuare il nome del nuovo locale?
Detto, fatto, e così e stato lanciato: “Nessun Pronunci il mio nome”, questo il titolo del totonome, che ha preso il via a inizi mese e sta raccogliendo consensi.
La modalità di partecipazione è semplice, libera e gratuita, ed ha l’obiettivo di individuare un nome “il più possibile originale e coerente con con il nuovo locale dedicato a promuovere spazi di incontro, divertimento, musica, partecipazione e solidarietà“, come spiegato nel regolamento.
Particolare rilevanza verrà data a proposte che in qualche modo saranno legate o rimandino al romanzo de’ “I Promessi Sposi”; mentre a giudicare quale sarà la proposta vincitrice che assegnerà il nome al nuovo locale sarà una giuria ad hoc nominata dalla società Sesana & Biffi snc, composta da: cittadini, personalità locali e un rappresentante della stessa società.
Per partecipare c’è tempo ancora fino alle ore 24 del 31 marzo. Le proposte potranno essere inviate attraverso la pagina Facebook, oppure consegnate direttamente presso il Mojito di Viale Turati o ancora spedite via posta ordinaria. Ovviamente al vincitore verrà dato un premio: una cena per 10 persone, mentre tutti i concorrenti potranno partecipare gratuitamente alla grande grigliata di inaugurazione in data da definirsi.