Il Pedale Lecchese in festa per il 40° della fondazione

Tempo di lettura: 2 minuti

pedale lecchese-agosto2016-2

 

LECCO – Si è svolta domenica 28 agosto l’edizione “zero” della Rando Prealpina Lecchese, randonèe sulle strade e salite del lecchese (e della bergamasca) organizzata dalla società Il Pedale Lecchese per festeggiare il 40° della fondazione.

64 i partenti dal centro giovanile di Acquate, ottimo polo logistico della manifestazione, provenienti oltre che dalla nostra provincia anche da Como, Bergamo e MIlano.

47 Atleti hanno optato per il percorso corto di 120 km. (2400 mt. circa di dislivello), 14 quello lungo di 200 (con 4250 mt. di dislivello): 3 i ritiri dovuti principalmente per cause tecniche.

Il Pedale Lecchese ha visto al via 21 atleti, seguita dal Formaggilandia di malgrate con 7, Gefo di Olginate 6 e Bike Team Mandello con 5.

Molto apprezzati i percorsi anche se particolarmente impegnativi. Grande la soddisfazione del presidente Perossi per la riuscita della manifestazione che avrà sicuramente un seguito.

 

pedale lecchese-agosto2016-1

 

Nell’occasione si sono ritrovati gli atleti del Pedale Lecchese che in questi mesi hanno disputato delle randonèe estreme: Colombo Silvano (Trans am Bike: cost to cost degli USA); Valsecchi Isidoro (1001 miglia); Varni Alberto e Mattia Biffi (TRC2016: dal Belgio alla Turkia)