Il Piatto di Lecco. Apre le porte il ristorante Sassi Rossi di Crandola

Tempo di lettura: 3 minuti

CRANDOLA VALSASSINA – Secondo appuntamento del concorso gastronomico Il Piatto di Lecco che ieri sera, giovedì 3 ottobre, è approdato nuovamente in Valsassina, per la precisione a Crandola, all’albergo ristorante Sassi Rossi.

In cucina la Chef Anna Maria Giumelli che quest’anno ha deciso di aderire al concorso nella sezione Lago presentando un antipasto composto da un trittico di patè di lago e come dessert un Semifreddo al Caviadino.

IL PIATTO E DESSERT IN CONCORSO – Trittico di petè di lago e Semifreddo al Caviadino

LA SCELTA DEL PIATTO – “Quest’anno abbiamo deciso di puntare su un antipasto di lago per differenziare – spiega la Chef Giumelli – a dire il vero si tratta di un antipasto che già proponiamo nel nostro menù: un petà di trota fario e uno di lavarello al quale abbiamo voluto aggiungere in occasione del concorso quello di missoltini. Pur essendo in valsassina abbiamo il lago vicino quindi oltre a piatti tipici di montagna cerchiamo di dare spazio anche al nostro pesce di lago”.

LA SCELTA DEL DESSERT – “Il caviadino è un biscotto tipico della nostra zona e che facciamo anche noi – tiene a precisare la Chef – quindi abbiamo pensato di declinare questa delizia in un semifreddo”.

LA CUCINA DI ANNA MARIA GIUMELLI – “La mia cucina è tradizionale – spiega la Chef Giumelli – si basa sull’utilizzo di ingredienti nostrani e cerco di realizzare tutto quello che posso nella mia cucina. Per questo autunno, oltre ai piatti che abbiamo sempre in menù, abbiamo realizzato dei menù speciali per i mesi di settembre, ottobre e novembre. Abbiamo puntato molto sui prodotti di questo periodo come i funghi, proponendo la frittura con insalata di cicorino nostrano, il risotto ai finferli, zuppa di porcini, le tagliatelle di castagne con mele e taleggio, dando anche spazio alla selvaggina come la tagliata di cervo con riduzione di vino rosso o la lepre in civet con polenta bianca”.

VANITE A MANGIARE AL RISTORANTE SASSI ROSSI PERCHE’… “Troverete un ambiente accogliente e una cucina nostrana” parola di Chef Anna Maria Giumelli.

COPERTI – 220

PREZZO MEDIO – 30 euro (bevande incluse)

GIORNO DI CHIUSURA – Martedì (Albergo sempre aperto)

CONTATTI – 0341.840125 – 840583 – info@sassirossi.it – www.sassirossi.it

 

ARTICOLI PRECEDENTI

25 settembre – Il Piatto di Lecco: prima tappa al San Martino di Alex Biavaschi

24 settembre – Concorso “Il Piatto di Lecco”, si comincia dal Ristorante San Martino

19 settembre – Il Piatto di Lecco, 4^ edizione per il concorso gastronomico