Il sindaco Brivio ha incontrato Papa Francesco

Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA – Il sindaco di Lecco Virginio Brivio e l’assessore comunale Armando Volonté hanno incontrato oggi, mercoledì 3 aprile, Papa Francesco insieme a numerosissimi pellegrini lecchesi.

Il sindaco e l’assessore hanno partecipato alla Santa Messa celebrata dal Cardinale Angelo Scola nella Basilica Santo Spirito in Sassia e alle 10.30 hanno incontrato il Santo Padre in occasione dell’udienza della Diocesi Ambrosiana.

“Sono stato onorato – dichiara il sindaco Brivio – di poter incontrare da vicino Papa Francesco, una persona umile ma allo stesso tempo carismatica e moderna. Rivolgo un pensiero anche al Papa Emerito Benedetto XVI, che ho avuto il privilegio di incontrare l’anno scorso durante il 23° Congresso Mariologico mariano internazionale2.

“Oltre ad aver preso parte, con mia moglie, al VII Incontro Mondiale delle Famiglie svoltosi a Milano alla Sua presenza, dal 30 maggio al 2 giugno 2012, – prosegue il Sindaco – avevo anche partecipato con entusiasmo alla Festa cittadina delle famiglie, organizzata nella nostra città dalla  Commissione Famiglia del Decanato di Lecco, alla qualche anche l’Amministrazione comunale aveva dato il suo piccolo contributo. Si tratta di appuntamenti significativi che fanno bene alla nostra comunità e che, in ogni caso, aiutano a riflettere e a operare su temi fondamentali come il sostegno alla famiglia”.  Il sindaco e l’assessore Volonté rientreranno a Lecco in serata.