Il Tris-ONE di Anghileri: Cimone, Grignone, Resegone

Tempo di lettura: 2 minuti

Marco Anghileri

LECCO – “Il gioco tris mi piace, mi è sempre piaciuto; la mie montagne mi piacciono, mi son sempre piaciute; giocare mi piace, mi è sempre piaciuto. Oggi, avevo proprio voglia di giocare sulle mie montagne e, magari, anche a tris….anzi a Tris-ONE”!

Ed ecco così che si scopre cos’ha combinato Marco “Butch” Anghileri in questo inizio settimana dopo essere stato avvistato ancor prima delle 7 di questa mattina in un bar davanti ad un caffè, di ritorno chissà da dove e diretto in chissà quale posto (vedi articolo).

Alla fine abbiamo scoperto che di buon mattino si recato a Crandola da dove è partito a piedi poi, trovata le neve, ha inforcato gli sci ed è salito fino al Cimone (ed ecco il primo dei tre ONE). Ridisceso, è salito in macchina si è poi fermato a Primaluna per un caffè dov’è stato intercettat. Quindi, eccolo di nuovo a scarpianare per raggiungere questa volta il rifugio Brioschi in cima al Grignone (secondo ONE dove, tra l’altro, c’era già stato domenica). Non contento, una volta a Ballabio è partito per Morterone dove, di nuovo sci ai piedi, ha raggiunto il rifugio Azzoni sul Resegone compiendo così il suo Tris-ONE per poi ridiscendere e raggiungere la via di casa.

“Settimana scorsa avevo perso l’attimo con la neve buona per impegni vari, ma oggi – fa sapere Butch anche dal suo profilo Facebook – ho fatto delle gran belle sciate in tutti e tre gli ONE. CimONE da Crandola, GrignONE da Balisio e ResegONE da Morterone! Credo che – ci ha fatto poi sapere telefonicamente – che queste sono le tre escursioni sci alpinistiche più belle della nostra zona e non solo. Questa giornata che mi sono concesso non l’ho dedicata solo a me stesso, ma anche alle mie montagne, perchè meritano di essere vissute, conosciute e amate”.