In 10 mila alla 40^ Camminata dell’Amicizia di Bosisio

Tempo di lettura: 2 minuti

BOSISIO PARINI – Circa 10mila ai nastri di partenza della 40^ Camminata dell’Amicizia traguardo storico per il tradizionale appuntamento targato Nostra Famiglia e che corrisponde ad un altra grande meta: i 50 anni di fondaziona della struttura brianzola che vedrà l’inizio dei festeggiamenti il prossimo sabato.

Tornando alla kermesse sportiva di ieri, nonostante non splendesse il sole, il maltempo ha risparmiato la grande pioggia caduta moderatamente all’inizio della Camminata che si è svolta regolarmente sotto l’attenta regia di Felicino Redaelli e di oltre 600 volontari che compongono lo staff organizzativo. Tra i numerosi presenti il sindaco di Bosisio Parini Giuseppe Borgonovo, numerosi colleghi dei comuni limitrofi e l’assessore provinciale alla Famiglia Antonio Conrater.

Per quanto riguarda la gara, a tagliare per primo il traguardo è stato Andrea Ella, seguito da Marco Redaelli e Giuseppe Molteni rispettivamente secondo e terzo; mentre nella classifica femminile la vittoria è stata di Ilaria Bianchi che ha chiuso con il tempo di 52’56”, quindi Claudia Redaelli seconda e Debora Bendetti terza.
Per quanto riguarda la classifica carrozzine: primo posto per Maurizio Zambelli (1h6’20”, secondo posto per Margherita Stefanoni e terzo Gianfranco Sibella.