In centro tornano le luminarie natalizie grazie ai commercianti

Tempo di lettura: 2 minuti

luminarie_lecco (2)

LECCO – Torna il Natale e nelle vie del centro si iniziano a vedere le tradizionali luminarie, garantite anche quest’anno dall’impegno dei commercianti del capoluogo:

“Anche quest’anno illuminiamo Lecco alla faccia della crisi che ha colpito duramente il commercio ma che non ci ha tolto questa tradizione e soprattutto la volontà di festeggiare con la città” ha spiegato Alberto Negrini, presidente degli esercenti del centro città della Confcommercio.

luminarie_lecco (3)

Lunedì gli operai hanno iniziato ad installare le prime illuminazioni, quest’anno composte da una stella come soggetto principale e da una tendina di lucine in movimento. Le luminarie addobberanno le principali vie del centro storico ma anche Viale Turati, Corso Martiri e Viale Dante.

luminarie_lecco (4)

Trecento i commercianti finora coinvolti: “Siamo soddisfatti di questa partecipazione – prosegue Negrini – è l’ottavo anno che Confcommercio coordina l’iniziativa ed ogni anno è un grande impegno, sia per l’associazione che per gli esercenti ma lo facciamo con piacere per tutti i lecchesi”.

Il Comune dal canto suo si farà carico del collegamento alla linea elettrica e del costo dell’energia, dimezzato negli ultimi anni grazie alla luci al Led che compongono le luminarie.

luminarie_lecco (1)