In Valsassina torna il Country Festival: a luglio la 5° edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

12803291_916801771748456_6723785576768447323_nBARZIO – Confermato anche quest’anno il Country Festival della Valsassina, tradizionalmente organizzato nel Comune di Barzio.

La manifestazione, ideata e promossa dalla Parrocchia S. Alessandro a partire dal 2012, giunge quindi alla 5a edizione e si svolgerà presso il consueto spazio in Località Fornaci a Barzio, dal 15 al 17 luglio 2016. L’organizzazione da quest’anno è demandata alla società Ceresa S.r.l., che sta predisponendo un programma “rinnovato nella tradizione”.

La denominazione e il marchio dell’evento, innanzitutto, sono diventati “New Country Festival”. Sono previsti spettacoli musicali ed equestri, intrattenimenti e laboratori per i bambini, ristorazione e attrazioni varie in stile country.

Le scuole di ballo che hanno aderito finora sono già otto: Wild Angels Lombardia, Eventi Country Brescia, Boots Hat and Soul, Thundering Heels, Rose and Gun, Wild Angels Country Western Dance, Monster Country Group e Texans Country Dance e altre si aspettano aderiranno prossiamamente.

Il fine benefico dell’evento resta invariato: i ricavi saranno finalizzati all’asilo di Barzio. La kermesse, capace di attrarre migliaia di visitatori, si propone inoltre di ampliare l’offerta turistica della Valsassina e di sviluppare un settore ritenuto fondamentale per l’economia della valle.

In tal senso, la manifestazione sarà promossa in modo esteso nei mercati di riferimento. La pagina facebook del festival ha già raccolto centinaia di likes ed è raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/newcountryfestival/. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0341 – 910 725, oppure scrivere a segreteria@associazionelafornace.org.