In vendita l’ex ufficio turistico di via Nazario Sauro a Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

Ufficio TuristicoLECCO – La Provincia di Lecco mette in vendita l’ex sede dell’Ufficio Turistico di Lecco e indice una nuova asta con scadenza fissata per le ore 16 di mercoledì 14 gennaio.

L’ex sede dell’Ufficio Turistico, di proprietà della Provincia di Lecco dal 2005, si trova in via Nazario Sauro 6 (angolo piazza Affari), è dislocata su due piani e rappresenta un’opportunità soprattutto per la posizione centrale; l’ubicazione è molto favorevole, garantisce l’afflusso delle persone che transitano per le vie del centro e verso il lungolago.

Il nuovo prezzo a base d’asta con offerte in aumento è di 700.800 euro, inferiore rispetto alla base d’asta dell’avviso scaduto lo scorso ottobre.

L’unità immobiliare ubicata al primo piano si estende su una superficie di 230 metri quadrati commerciali, mentre quella al piano terra su una superficie di 70 metri quadrati più un soppalco di 50 metri quadrati commerciali; le due unità sono collegate internamente.

L’intendimento della Provincia è quello di alienare l’intera proprietà; tuttavia è prevista una opzione secondaria di vendita parziale (piano terra o primo piano), secondo i prezzi minimi di 300.800 euro per il piano terra e 400.000 euro per il primo piano, come meglio precisato nell’avviso di gara pubblicato sul sito internet www.provincia.lecco.it e allegato al presente comunicato stampa.

La gara pubblica per l’alienazione dell’immobile è fissata per le ore 10 di giovedì 15 gennaio e si svolgerà con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta ai sensi del regolamento provinciale per la gestione del patrimonio immobiliare.